Annotazioni per i commercianti
Se vendi online i prodotti delle Comunità monastiche, dichiara con chiarezza chi è il produttore: non facendolo, perdi il vantaggio e la notorietà che il loro nome ti offre e offri meno informazioni al tuo Cliente su ciò che acquista… che potrebbe non tornare ad acquistare da te.
Inoltre, le Comunità monastiche in genere, non apprezzano la rivendita dei propri prodotti su eBay, ad esempio, o su altri siti similari: prima di porre in vendita i loro prodotti su simili piattaforme, chiedi a ciascun monastero l’autorizzazione a farlo: menterrai un rapporto proficuo e soddisfacente con loro e non perderai alcun profitto.
Annotazioni per i clienti online
Se acquisti online verifica bene se è citato il produttore e confronta con altri siti del medesimo settore i prezzi e le condizioni di vendita: i commercianti onesti non hanno niente da nascondere e tutto è chiaramente leggibile sul loro sito prima di effettuare l’acquisto.
Molte Comunità monastiche, come molti commercianti, ultimamente si sono dotati di siti per la vendita online. Per visionare i siti di ciascuna Comunità monastica o dei commercianti del settore è possibile utilizzare la mappa online o consulare la pagina Aziende monastiche (Comunità monastiche) e Chi vende.